Serrature Intelligenti: Il futuro è arrivato

Riparazione-Serrature

Pronto Intervento Fabbro Genova: La sicurezza intelligente è l’ultima frase divertente. Copre oggetti come le serrature intelligenti, gli allarmi per la casa intelligente, i kit TVCC e i visualizzatori per porte digitali. In questo post daremo un’occhiata alle serrature intelligenti, con il resto della tecnologia di sicurezza odierna salvata per copertura futura.

Sappiamo tutti ormai che in questi giorni è possibile utilizzare il proprio smartphone per accendere il riscaldamento domestico pronto per il proprio arrivo; per cambiare il colore della tua illuminazione con una semplice richiesta vocale e per ordinare i prodotti della lavanderia premendo un pulsante sulla lavatrice. È ovvio quindi che il prossimo passo è l’integrazione della sicurezza domestica nel nostro mondo in rapida evoluzione della tecnologia.

Riparazione-Serrature

Cosa sono i lucchetti intelligenti?

Le serrature intelligenti sono una forma di serratura senza chiave e sono diventate parte integrante dei sistemi di sicurezza domestica intelligenti. Queste serrature sono collegate tramite Wi-Fi o Bluetooth a un dispositivo intelligente, come un telefono, un tablet o un hub controllato dalla voce come Amazon Echo.

Le serrature intelligenti consentono di accedere, monitorare e proteggere la proprietà senza l’uso di una chiave. Le serrature intelligenti significano che le chiavi fisiche diventano una cosa del passato (a meno che non si opti per un modello di sostituzione della chiave) e il tentativo di ricordare se hai chiuso la porta in uscita non verrà più utilizzato nella tua mente per tutto il giorno.

Come funzionano le serrature intelligenti?

Fabbro Genova: Le serrature intelligenti sono gestite tramite un’app sul tuo smartphone o tablet; utilizzando un telecomando fob o immettendo un codice pin sicuro sulla tastiera digitale della smart lock. Comunque lavorano, tu rimani nel controllo totale.

Uno dei principali vantaggi delle serrature intelligenti è la possibilità di creare chiavi temporanee, il che significa che il tuo idraulico, elettricista o addetto alle pulizie può accedere alla tua proprietà solo una volta. Sono perfetti anche quando sei in vacanza e hai bisogno di un amico o un parente per fermarti a prendere il post o dare da mangiare al pesce rosso. Puoi semplicemente inviare un tasto con un messaggio di testo e potranno usare il loro telefono per accedere alla tua casa. Puoi rendere invalida la chiave ogni volta che vuoi, quindi non preoccuparti di tenere traccia dei portachiavi e, naturalmente, di emettere nuovi pezzi di ricambio ogni volta che devi cambiare i lucchetti.

Molte serrature intelligenti incorporano anche una funzione di override dei tasti, utile per maggiore tranquillità in caso di perdita o danneggiamento del telecomando o del dispositivo smart che si utilizza per controllare il blocco.

Integrazione domestica intelligente

Alcuni lucchetti intelligenti sono in grado di integrarsi con altri dispositivi domestici collegati, come Amazon Echo, Nest Protect, Apple HomeKit e Google Assistant. L’integrazione intelligente consente di configurare configurazioni come lo sblocco automatico delle porte quando si attiva un allarme fumo o monossido di carbonio o l’accensione delle luci intelligenti quando una porta viene sbloccata.

Le serrature intelligenti possono anche essere abbinate a una telecamera campanello collegata in modo da poter vedere chi c’è sulla porta prima di sbloccarla.

Inoltre, quando sono collegati a un hub intelligente, le serrature intelligenti consentono di controllare il riscaldamento, spegnendolo automaticamente una volta usciti dalla casa. Una volta che l’app o il fob è fuori portata, l’hub lo rileva e riduce il riscaldamento a zero. Al tuo ritorno, rileverà automaticamente la tua presenza tramite l’app o il fob e riavvierai il riscaldamento. Avrai un certo grado di controllo su queste funzioni in modo da poter decidere con precisione cosa succede e quando.

Come scegliere il giusto sistema di chiusura intelligente per la tua casa

Oltre a decidere se si desidera o meno una funzione di sovrascrittura dei tasti, sono disponibili due opzioni principali quando si sceglie una smart lock: Wi-Fi o Bluetooth. Ma non preoccuparti se non puoi decidere perché, se hai il budget, ci sono modelli disponibili che offrono entrambi i tipi di connettività.

I lucchetti intelligenti Wi-Fi tendono ad essere più ricchi di funzionalità e offrono un maggiore grado di connettività con altri dispositivi abilitati intelligenti. Tuttavia, si deve tenere presente che qualsiasi cosa connessa tramite Wi-Fi potrebbe essere soggetta a attacchi o hacking.

Le serrature intelligenti Bluetooth offrono maggiore sicurezza in quanto non funzionano tramite una connessione Internet. Invece si basano su un singolo livello di autenticazione tra il lucchetto e il dispositivo intelligente o il chip. Tuttavia, le serrature intelligenti Bluetooth tendono a offrire un livello più limitato di funzionalità e talvolta si verifica un lieve ritardo tra la presentazione del dispositivo o il telecomando e lo sblocco della porta.

Tutto l’aiuto di cui hai bisogno da esperti di sicurezza esperti

Se stai pensando di installare serrature intelligenti a casa tua o in locali commerciali e non sai da dove iniziare, parla con Fabbro Genova. Mentre forniamo consulenze specialistiche sulle soluzioni di sicurezza da oltre 60 anni, possiamo tranquillamente affermare che siamo esperti nelle ultime tecnologie. Offriamo consulenza imparziale su una vasta gamma di serrature di marca, tutte su misura per le vostre esigenze particolari.

Related Posts

Write a comment