ClickCease Problemi con le serrature più comuni e come risolverli
skip to Main Content
Problemi Con Le Serrature Più Comuni

Problemi con le serrature più comuni

La cura e la manutenzione adeguate delle serrature delle porte possono impedire la sostituzione della serratura più avanti. Detto questo, il controllo delle serrature non è sempre in cima alla lista delle cose da fare di tutti e i problemi con le serrature possono sfuggire alle fessure e accumularsi nel tempo. Chiama un fabbro professionista o sostituisci completamente il set di serratura per gravi problemi di blocco. Tuttavia, i problemi di fabbro più piccoli possono essere individuati e riparati dal proprietario della casa a basso costo.

Ecco 3 dei problemi di blocco più comuni e come risolverli

1. LA CHIAVE DELLA PORTA NON FUNZIONA

Innanzitutto, assicurati di utilizzare la chiave corretta per la porta. Una volta aperta la porta, riprova con la chiave. Se la chiave funziona in modo rapido ed efficiente, il problema è un catenaccio che non interagisce correttamente con la contropiastra. Se la chiave non funziona facilmente, spruzzare una piccola quantità di grafite sulla chiave e nella serratura. Prova la chiave più volte nella serratura finché non funziona. E se la chiave gira ma non sblocca la serratura? In questa situazione, smontare il blocco per verificare che il codolo o la camma si innestino correttamente con il bullone. Assicurati di sostituire le parti rotte prima di rimontare la serratura.

E se la chiave è nuova? Una nuova chiave che non scivoli facilmente nella serratura potrebbe avere alcuni bordi ruvidi che dovrebbero essere limati. Per individuare i punti ruvidi, tieni la chiave sopra una candela finché non si annerisce di fuliggine. Girare delicatamente la chiave nella serratura e rimuoverla. La fuliggine verrà rimossa dalle aree ruvide, quindi limita quelle macchie e la tua chiave dovrebbe funzionare bene.

2. LA SERRATURA DELLA PORTA FUNZIONA LENTAMENTE

Le serrature esterne ed interne possono sporcarsi con l’uso e l’esposizione agli agenti atmosferici nel tempo, ma ci sono alcuni semplici rimedi da provare prima di acquistare una serratura sostitutiva. Inizia inserendo la grafite nel buco della serratura. Usa ripetutamente il meccanismo di blocco per lavorare la grafite.

I depositi gommosi e di sporco possono essere rimossi anche con antighiaccio. Se questi metodi non funzionano, smonta il lucchetto ed esaminalo per vedere se qualcosa è rotto o inceppato al suo interno. È possibile che tu possa sostituire la parte senza dover acquistare un set di serrature completamente nuovo.

3. LA CHIAVE È ROTTA NELLA SERRATURA

Usando un set di pinze, cerca di afferrare la chiave ed estrarla. Se non si riesce ad accedere alla chiave, utilizzare una lama per sega a troncare per rimuoverla. Puntare i denti della lama verso l’esterno, inserire la lama della sega nella scanalatura ed estrarre la parte della chiave. Nella peggiore delle ipotesi, rimuovere il cilindro. Inserire un filo rigido e duro sul retro del cilindro, quindi spingere fuori la chiave. Puoi anche portare il cilindro da un fabbro se è necessaria maggiore assistenza per servizio di fabbro. Chiama sempre un fabbro professionista per problemi di serratura seri, ma per problemi di serratura più piccoli e più comuni, puoi provare a farlo da solo prima. Chiama Pronto Intervento Fabbo Genova