Emergenza Covid-19: Informazioni e misure per la tutela dei clienti e del personale con cui collaboriamo. Leggi gli aggiornamenti di Coronavirus!

skip to Main Content

Chiedi a un fabbro: come scegliere una serratura per la mia casa?

Come scegliere una serratura per la mia casa a Genova?

scegliere una serratura
Scegliere una serratura

La sicurezza domestica inizia dalla tua porta di casa con – hai indovinato – la tua serratura e catenaccio. Con l’opzione dopo opzione sul mercato per l’aggiornamento della sicurezza domestica fai-da-te, come tagliare il disordine e scegliere la serratura più adatta alle tue esigenze? In questo articolo, discuteremo il processo di confronto dei blocchi, cosa cercare e come scegliere quello giusto. Per installazione serrature chiama Fabbro Genova.

 

Tipi di serrature

Esistono due tipi principali di serrature: manopole / leve e catenacci. In genere, entrambi si trovano sulle porte anteriori e posteriori. Tuttavia, “le manopole e le leve sono una sicurezza secondaria, mentre i catenacci sono la tua principale caratteristica di sicurezza e il blocco preferito quando si tratta di proteggere la tua casa”

Quando si cerca quale serratura acquistare, cosa dovrebbero cercare i proprietari di case?

Le serrature non sono un acquisto che fai ogni giorno. Vi sono alcuni motivi principali per l’acquisto di serrature delle porte di casa: durante la costruzione di nuove abitazioni o ristrutturazioni di abitazioni esistenti e dopo un rodaggio. Mentre la maggior parte delle persone considera lo stile prima della funzione, è importante adottare l’approccio opposto. Il tuo lucchetto è buono quanto la sua qualità, quindi esaminiamo come scegliere il lucchetto di alta qualità.

1. Considerare la funzione

Innanzitutto, per quale stanza stai cercando una serratura? Esistono tre categorie funzionali principali: privacy, passaggio e accesso. La definizione della funzione primaria è il primo passo nella scelta di un blocco. La funzione ti aiuterà a determinare il livello di sicurezza e resistenza che il tuo lucchetto dovrà mantenere. Ad esempio, un corridoio o una porta interna in genere non ha bisogno di un livello di sicurezza superiore rispetto alla porta d’ingresso. Se si tratta di un’area ad alto traffico (come un bagno), dovrai bloccare il lucchetto più a lungo, quindi è più appropriato un grado di blocco più elevato. Chiama per riparazione serrature o cambio serrature a tua casa a Genova 24 ore su 24.

2. Consider are la resistenza

La resistenza è una questione di livello. Una volta scelto un certo tipo di serratura (e grado successivo) per la tua casa, in genere scegli la stessa serratura in tutto, con l’eccezione delle porte esterne della casa.

Per ogni grado e stile di blocco della porta, Pronto Intervento Fabbro Genova offre una varietà di funzioni per soddisfare le tue esigenze dall’ingresso per la porta d’ingresso e la funzione di privacy per la tua camera da letto e bagno, passaggio per corridoi e armadi e anche altre funzioni speciali per armadio e necessità del corridoio.

3. Considerare l’estetica

Solo dopo aver completato i passaggi 1 e 2 dovresti considerare l’estetica. Fortunatamente, tutti i tipi di serrature hanno una vasta gamma di forme e finiture per adattarsi all’arredamento della tua casa. “L’estetica sarà sempre un importante fattore decisivo, ma non dovrebbe essere il numero uno”. “Dipende davvero da ciò che è importante per il consumatore particolare.”

Oltre alle tre importanti aree di considerazione delle serrature descritte sopra, i consumatori sono sempre interessati al prezzo. Tradizionalmente, all’aumentare del prezzo, ci sono più opzioni di valutazione e con quelle arrivano ulteriori scelte in stili e caratteristiche. Con questi passaggi delineati, la serratura perfetta è a un solo catenaccio. Ma prima di andare al negozio, dai un’occhiata ai consigli esclusivi dei nostri fabbri esperti.

Chiama Fabbro Urgente Genova