Quando dovresti cambiare le serrature esterne?
La prima linea di difesa contro i ladri sono le porte esterne, quindi ha senso assicurarsi che siano il più sicure possibile e che tutto funzioni correttamente. Se le tue serrature sono state compromesse, mostrano segni di usura o hanno solo bisogno di essere aggiornate a serrature più sicure, o cambiare le serrature è importante farlo il prima possibile. Di seguito puoi trovare alcuni segnali rivelatori che il nostro team di Fabbro Genova ha messo insieme per aiutarti a sapere che le tue serrature sono pronte per essere cambiate per aiutarti a mantenere la tua casa o la tua azienda al sicuro.
Quando dovresti cambiare le serrature delle porte
Le serrature sono usura e strappo
Le serrature esterne sono usate frequentemente, spesso numerose volte al giorno, quindi non sorprende che alla fine si logorino. Quando la tua serratura si è consumata nel corso degli anni, può comprometterne la resistenza, il che significa che la tua proprietà potrebbe essere vulnerabile a un’effrazione. Se noti che la tua serratura ha iniziato ad arrugginire o ci sono segni evidenti di altri danni, dovresti rendere prioritario farlo cambiare prontamente.
Chiavi smarrite o rubate
Questo è senza dubbio uno dei motivi più comuni per cui le persone prendono il telefono e chiamano un fabbro professionista. Quando hai smarrito le tue chiavi o sospetti che possano essere state rubate, la prima cosa a cui pensi tende ad essere “Ho bisogno di entrare nella mia proprietà”, tuttavia questa non è l’unica cosa a cui dovresti pensare. Dopo che un fabbro di emergenza ti ha aiutato a entrare nella tua proprietà, dovresti quindi considerare di cambiare le serrature, questa sarebbe una precauzione intelligente. Se le tue chiavi non possono essere trovate, non sai chi potrebbe avere accesso alla tua proprietà ora e l’ultima cosa che vuoi è che un ladro si limiti a entrare nella tua proprietà con le tue chiavi!
Trasloco
Quando finalmente ricevi la chiave della tua nuova proprietà, l’eccitazione può spesso offuscare il tuo giudizio e trasferirti effettivamente può sembrare la cosa più importante per spuntare la tua lista di cose da fare, tuttavia, dovresti prima pensare a chi altro potrebbe avere una copia delle chiavi della tua nuova casa! Cambiare le serrature prima di trasferire tutti i tuoi oggetti di valore può darti un ulteriore senso di sicurezza che nessun altro avrà una copia della chiave della tua porta per entrare e aiutare se stesso ai tuoi effetti personali. Per riparazione serrature chiama un fabbro esperto a Genova.
Irruzione
Se sei stato vittima di un’irruzione, la tua prima priorità dovrebbe essere quella di cambiare le serrature della porta e possibilmente delle finestre il prima possibile. Questo è molto importante perché se le serrature di porte o finestre sono state danneggiate durante l’entrata forzata, la tua casa sarà vulnerabile ad altri potenziali ladri. È anche una possibilità che l’intruso possa aver trovato una chiave di riserva per la tua proprietà durante la pausa in quanto potrebbe usarla per entrare nella tua proprietà in un secondo momento, quindi è meglio prevenire che curare, cambio serrature può darti l’ulteriore rassicurazione che la tua proprietà è ancora una volta sicura.
Se hai bisogno di aggiornare o sostituire le serrature a casa o in ufficio, contatta Pronto Intervento Fabbro Genova oggi.