ClickCease Perché cambiare le serrature? - Fabbro Urgente Genova
skip to Main Content
Perché Cambiare Le Serrature?

Perché cambiare le serrature?

Mettere in atto serrature adeguate è un forte livello di sicurezza progettato per rendere difficile ai ladri entrare in casa o in azienda. Tuttavia, se commetti l’errore di essere stato negligente con le tue chiavi, anche le serrature più robuste possono essere compromesse. Circa uno su quindici episodi di furto con scasso illegale in casa avviene con una chiave, il che implica che il semplice cambiamento delle serrature può fare un’enorme differenza nel prevenire un’invasione domestica. Per cambiare le serrature chiama un fabbro a Genova.

Di seguito sono riportati i motivi comuni per modificare il lucchetto

In movimento

Quando ti trasferisci di recente in un nuovo appartamento, è facile dimenticare che la nuova casa ha un numero imprecisato di chiavi che volano in giro che possono dare a persone strane l’accesso alla tua casa. Gli occupanti precedenti, i loro amici e parenti o anche gli appaltatori potrebbero probabilmente avere le chiavi della tua nuova casa. In effetti, potresti non sapere mai chi ha le chiavi della tua nuova casa, quindi è semplicemente meglio farle cambiare serrature immediatamente in modo da poter avere il controllo di chi ha accesso alla tua casa. Lo stesso vale per i proprietari e gli affittuari.

Cambiamento di situazione

Il tuo coinquilino si è recentemente trasferito? O hai appena rotto con qualcuno con cui una volta vivevi e che aveva la chiave di casa tua? O hai dato una chiave a qualcuno che non avresti dovuto? La tua situazione di vita potrebbe cambiare per alcuni motivi e cambiare le serrature sarà fondamentale per tenere lontani gli ospiti indesiderati. Anche se potresti essere ancora amico di quel tuo ex compagno di stanza, probabilmente non vuoi che abbia ancora le chiavi di casa tua. Quindi, è un’ottima idea cambiare i tuoi lucchetti per assicurarti che non cadano nella mano sbagliata.

Chiavi smarrite

In ognuno di questi casi, è pertinente stare al passo con qualsiasi persona malintenzionata che potrebbe avere accesso alla tua casa. In caso di chiavi fuori posto, potresti non accorgerti in tempo che sono sparite. Ma, quando scopri che manca un particolare mazzo di chiavi, fai dei tentativi per trovarle istintivamente, o sostituisci le tue serrature e ricomincia da capo. La maggior parte delle persone preferirebbe cercare le chiavi, ma se non conosci il luogo esatto in cui potresti averle perse, è più probabile che le abbia un estraneo che non sarai mai in grado di ritrovarle. Poiché esiste la possibilità che le tue chiavi vengano rubate o nelle mani sbagliate, è un’ottima idea sostituire le serrature prima che il ladro venga a prendere le tue porte.

Usura

Proprio come ogni altra cosa, anche le serrature si consumano con il tempo. In alcuni casi, questo potrebbe rendere la tua porta più difficile da usare, o la tua serratura potrebbe persino guastarsi completamente in casi estremi, rendendo la tua serratura inefficace o impossibile da aprire e alla fine lasciando la tua casa vulnerabile. È meglio sostituire la serratura con una nuova ai primi segni di usura. Questo ti salverà da problemi peggiori che potrebbero sorgere in seguito se permetti alla tua serratura di usurarsi fino al punto di non ritorno completamente.

Qualunque sia la ragione, vale la pena sostituire le serrature con serrature di alta qualità quando necessario per proteggere la casa e l’ufficio. Chiama Pronto Intervento Fabbro Genova.